Sito web e Ecommerce

Il sito web è la prima fonte di diffusione delle informazioni aziendali e vetrina dell’offerta di prodotti e/o servizi. Molte aziende integrano il sito con un blog istituzionale che parla dell’attività aziendale, delle novità, del settore in generale e altri svariati argomenti.
La possibilità di sfruttare il canale web per incrementare le vendite è una realtà per tantissime aziende e i benefici sono innumerevoli. Attraverso questo strumento è possibile non solo vendere a clienti finali per chi lo desidera, si può anche supportare la forza vendita per migliorare le performance o utilizzarlo per iniziare a vendere su altri mercati o spingere prodotti e servizi in quelli in cui si è già presenti.

In particolare una piattaforma di vendita online può essere utile a diversi scopi:

  • Incrementare le vendite supportando la forza vendita sul territorio
  • Velocizzare le fasi d’ordine e avere un monitoraggio migliore dei clienti
  • Facilitare l’accesso all’offerta aziendale ai rivenditori
  • Migliorare il pricing dei diversi clienti/rivenditori
  • Sondare nuovi mercati internazionali riducendone l’investimento
  • Incrementare la richiesta di quotazioni e offerte

Un ecommerce è il partner commerciale ideale, lavora 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Di seguito scoprirai le peculiarità di questo strumento.

Clicca i pallini di navigazione per vedere le funzionalità principali.

Soluzione in cloud

Avere una soluzione ecommerce in cloud prevede diversi vantaggi:

  • Protezione dei dati
  • Nessun costo di aggiornamento software
  • Protezione del sito da attacchi informatici
  • Soluzione al passo con ogni evoluzione
  • Completamente scalabile in base alle esigenze aziendali

Elevato rapporto prezzo/prestazioni

Con un prezzo di partenza ridotto che permette di iniziare a vendere sfruttando il web, la piattaforma è in grado di coprire ogni necessità futura. L’azienda può decidere di effetturare un test iniziale riducendo l’investimento e successivamente scegliere la soluzione ideale. Non ci sono limiti ai vostri bisogni di crescita!

Funzionalità di rilievo

Le funzioni di base presenti sono di elevato valore e spaziano tra verifica antifrode, certificato di sicurezza, gestione degli ordini, buoni regalo e codici sconto, supporto 24/7. In caso di bisogni particolari è possibile integrare lo strumento con ciò che si desidera. Anche il sito web aziendale e il blog possono essere integrati e avere gli stessi benefici.

Integrazione punto vendita e online

Per quelle realtà aziendali che si avvalgono di uno o più punti vendita è possibile integrare online con offline. Il negozio fisico e l’ecommerce comunicano e permettono di instaurare un rapporto più approfondito con il cliente e spingere le vendite.
Gli scenari sono innumerevoli, come ad esempio la possibilità di far acquistare direttamente dall’ecommerce sapendo quali e quanti prodotti sono presenti in un determinato negozio, pagare online e passare solo per il ritiro.

Report 

Tutte le informazioni su vendite, ordini e traffico per prendere decisioni commerciali migliori. Possibilità di avere anche report più dettagliati. Una collezione di analisi in una dashboard interattiva e funzionale.

Mobile

Il tuo sito ecommerce e quello di presentazione saranno completamente adattabili ai diversi dispositivi mobili.
Potrai anche gestire e analizzare gli andamenti direttamente dal tuo smartphone.

Social network

Possibilità di vendere tramite Facebook importando anche il catalogo completo. Questa soluzione permette di avere accesso ad una utenza illimitata e le ricadute positive in termini di fatturato sono evidenti.
Integrazione completa anche con Facebook Messenger che permette di mantenere un contatto con i clienti e fornire supporto stimolando gli acquisti.